lancia-thesis.jpgSan Giuseppe Vesuviano - Finiscono sotto accusa le auto di servizio utilizzate al Comune di San Giuseppe Vesuviano. A tirarle in ballo, nell’occhio del ciclone, sono stati i consiglieri comunali di Alleanza nazionale, Luigi Bobbio e Vincenzo Catapano. I due con una circostanziata denuncia chiedono ai funzionari competenti ed in primis alla segretaria Vuosi, conto degli strani spostamenti che i veicoli fanno. Ultima in ordine di tempo i vai e vieni della Lancia Thesis tra San Giuseppe Vesuviano e Fiuggi, luogo ove è in svolgimento il soggiorno termale per cento anziani sangiuseppesi.

Ma sotto la lente d’ingrandimento dei controlli del duo di An, Bobbio-Catapano, sono finiti anche altri veicoli in dotazione all’amministrazione comunale. “Bisogna vederci chiaro -spiegano i due consiglieri comunali- anche perchè l’amministrazione comunale è in sofferenza sul piano delle risorse economiche e non ci sembra affatto giusto che assessori e consiglieri della maggioranza si facciano scarrozzare in giro per spostamenti non propriamente necessari, ne urgenti. Abbiamo chiesto una risposta circostanziata e per iscritto ai funzionari competenti e l’invio della documentazione all’autorità giudiziaria. Potrebbe anche ravvisarsi qualche reato nel comportamento “allegro” di qualche membro della maggioranza (An è all’opposizione di un aggregazione composta da F.i. e un miscuglio di Civiche, ndr).

Quindi sono le gite “gratuite” a Fiuggi degli amministratori che stanno sollevando il polverone su una faccenda di cui in paese si va parlando da tempo. A proposito di Fiuggi rimane un mistero come l’amministrazione comunale abbia reperito i soldi per portare gli anziani in soggiorno, soldi che non sembrano esserci quando si tratta di mettere in sicurezza le fatiscenti scuole cittadine.

“Bisogna controllare i veicoli in dotazione ai dipendenti comunali -aggiungono i due consiglieri di An -l’impressione è che gli sprechi siano troppi, perchè risultano essere assai strampalate le mete di queste auto e non certo in linea con le esigenze di una amministrazione comunale”.