Ottaviano - All’indomani del vile atto criminale, i volontari di Legambiente “Mimmo Benventano”, affiancando le squadre del Comune di Ottaviano destinate alla distribuzione dei kit per la raccolta, si impegneranno in una campagna di informazione porta a porta sulla differenziata. Il messaggio dei vertici legambientini di Ottaviano è netto: «a questo punto bisogna andare avanti senza esitazioni e contrastare quest’incivile recrudescenza criminale con tutti i mezzi a nostra disposizione».
“L’incendio dei 2500 bidoni per la raccolta differenziata è un segnale chiaro, intimidatorio, di stampo criminale che, invece, di produrre perplessità ed esitazioni impone di scendere in campo, di alzare ulteriormente la guardia. - spiega Legambiente - La posta in gioco è la civiltà e la dignità di un paese che da anni lotta per il ripristino della legalità in ogni settore della vita pubblica e per scrollarsi definitivamente di dosso l’onta di essere stato terra di camorra”.
La raccolta differenziata è anche il simbolo della società nuova, che lavora per ripulirsi e risanarsi. Non ci sono dubbi che diversi poteri illegali vedono seriamente minacciati i loro traffici illeciti dall’avvio della differenziata. A ciò si aggiunge che Ottaviano, essendo l’ultimo paese dell’area vesuviana nord che ancora non pratica la differenziata, è divenuto lo sversatoio illegale dei residui delle produzioni illecite di tante piccole attività artigianali e industriali dei paesi circostanti.
Legambiente “Mimmo Beneventano” ha pertanto deciso di “mettere in campo i propri volontari per affiancare le squadre del Comune di Ottaviano che nei prossimi giorni cominceranno la distribuzione porta a porta dei kit per la differenziata. Il compito che Legambiente si assume è quello di informare e istruire tutte le famiglie e le utenze commerciali del Comune sulle corrette procedure della differenziata. È il momento di far sentire che i poteri criminali non sono i più forti, che lo sviluppo della società civile non può essere né intimidito né contrastato da azioni di primitivi fermi all’età della pietra, da criminali senza coscienza che continuano ad ammazzare il nostro paese. Noi non possiamo accettare tutto questo, Ottaviano continuerà per la sua strada e siamo certi che alla fine la legalità e la civiltà del nostro paese si affermeranno definitivamente sulle ceneri e sulle rovine di questi ultimi barbari”.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlcome mai non si è parlato del viaggetto cinese della trouppe sindaco-menzione-molaro.? tengo a precisare una cosa
: su un quoditiano il sindaco ha precisato che il sig. molaro ha portato il nome di san giuseppe vesuviano nel mondo. 1) a noi cittadini sangiuseppesi non interessa che venga portato il nome di san giuseppe nel mondo ma bensì avere una città degna del nome che porta e con questo sindaco di cose buone non se ne sono mai viste tranne che la festa della zeppola e panzarotti .2) nessun parco x bambini, strade letamaie,che neanche a piedi si può camminare. ritornando al discorso molaro, questo signore ha avuto la faccetta tosta di dire, in una trasmissione di marzullo mezzanotte e d’intorni , che era di pompei non ha nominato mai san giuseppe vesuviano (perchè non si fà sponsorizzare dal comune di pompei? ) forse solo a san giuseppe ci stanno i fessi. SPERO CHE VENGA PUBLICATO QUESTO CHE HO SCRITTO
ho la prova che a mezzanotte e dintorni molaro ha detto che è di pompei senza mai dire il nome di san giuseppe vesuviano …
forse non ha parlato di san giuseppe per non infangare il suo nome.
Lascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati