San Giuseppe Vesuviano - Fiat Multipla, in panne per colpa di un pezzo di basolame saltato dalla carreggiata, fuorisce la benzina e si vivono attimi di panico. Il fatto è avvenuto in via S.Maria la Scala, a farne le spese è stato Antonio Senatore, commerciante di Cava dei Tirreni,
la cui auto mentre percorreva la carreggiata, è incappata nel grosso masso che ha provocato la rottura del tupo di alimentazione del carburante. La zona è stata transennata e la macchia di benzina è stata coperta con segatura. Dopo due ore una pattuglia di vigili motociclisti è intervenuta per i rilievi del caso. Insieme a due Carabinieri, i vigili, questa mattina hanno provveduto a far rimuovere lo scheletro di un veicolo incendiato da quattro giorni in via Passanti, (segnalato da Unapagina lunedi )
Non è la prima volta che i basoli di via S.M. la Scala saltano al passaggio delle auto, ricordiamo che la strada fin da prima della sua consegna aveva dato segni di scarsa qualità, più volte veicoli sono stati danneggiati e spesso il Comune è dovuto intervenire per effettuare rappezzi della sede stradale. Il basolo di questa mattina faceva parte di un gruppo spostato al seguito di un lavoro Telecom di settembre 2007, lavoro effettuato con scarsa fattura visti i risultati e altri basoli vicini presentano molte crepe..
Si ripresenta il problema di mancato controllo da parte dell’Ufficio Tecnico sui lavori effettuati da ditte terze le quali fanno e disfano strade a loro piacimento senza che nessuno li controlli, continuamente per le nostre strade si aprono i cantieri più disparati,e a causa di lavori raffazzonati a pagarne le conseguenze sono le asfittiche casse comunali. Va ricordato che solo all’ultimo consiglio comunale furono presentati all’ordine del giorno ben 27 debiti fuori bilancio, che in maggior parte riguardavano cause contro il Comune da parte di cittadini finiti in buche e fossi.
Resta l’amarezza di assistere che a subire il danno questa volta è un noto grossista di abbigliamento di Cava dei Tirreni, venuto dalle nostre parti per acquistare capi di confezione, è invece rimasto due ore bloccato e si è dovuto riparare l’auto da solo. Ma non eravamo la “Citta’ del Commercio ?”
Mimmo Russo