Napoli - “L’arrivo del coordinatore nazionale di Fi, Denis Verdini, a Napoli ha entusiasmato il partito. Con lui si apre la stagione del radicamento sul territorio e tra la gente”. E’ quanto ha sottolineato in una nota il consigliere regionale di Forza Italia-Pdl e presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale e occupazione, Ermanno Russo.
L’esponente azzurro ha anche aggiunto: “Verdini ha dato grande importanza agli eletti nella convention di questa mattina sul lungomare, è la strada giusta per strappare all’incompetenza della sinistra gli enti di maggior rilievo della Campania. Abbiamo assistito ad un modo intelligente di far politica, dove chiunque chiede la parola per contribuire con le proprie idee ed esperienze alla causa viene accolto con applausi ed ascoltato con attenzione. Denis Verdini ha legittimato a Napoli un percorso già iniziato con profitto dalla dirigenza regionale e locale di Forza Italia negli ultimi anni, in cui tutti coloro che si sono meritati la fiducia della gente – i sindaci in primis – sono i veri leader del partito. E’ così che si costruisce una grande realtà, è così che strapperemo la Regione alla sinistra”.
Di qui Russo ha concluso: “Il rapporto diretto, costante e simmetrico con la gente è l’unica strada che la politica ha per riguadagnare la dignità perduta. Non servono manifestazioni di piazza urlate e fatte con cabarettisti, comici e imbonitori per far tornare a sperare la gente, ciò che fa la differenza è la serietà dei comportamenti e la trasparenza dell’azione politica. Cose che Verdini oggi ha rappresentato al partito con grande umiltà ed onestà intellettuale”.