Ottaviano - Sabato 26 luglio il via ai festeggiamenti della Madonna della Salute, con l’esposizione della venerata immagine, davanti alla quale sfileranno centinaia di devoti che giungeranno da ogni parte dell’area vesuviana.
Sabato 2 agosto: solenne celebrazione della Eucarestia presieduta da S.E. Mons. Bruno Schettino, Arcivescovo di Capua. La domenica: Festa della Madonna della Salute, sarà celebrata la Santa messa e nel pomerggio, alle ore 19, si svolgerà la solenne processione per le vie di Ottaviano.
I festeggiamenti civili avranno il loro apice con lo svolgimento della 21esima edizione della Sagra delle penne all’arrabbiata, panini e melone, mentre i giovani si diletteranno con musica trend, tutto questo averrà venerdì 1 agosto. Mentre il giorno successivo ci sarà una serata musicale dedicata a: “Napoli ieri e oggi”, protagonista il cantante partenopeo Tommy Riccio.
Domenica 3 agosto: serata di musica lirica e sinfonica e la conclusione dei festeggiamenti con i suggestivi fuochi pirotecnici, che ad Ottaviano hanno una tradizione riconosciuta nel mondo.