Ottaviano/Terzigno - L’equitazione sarà di scena sulle pendici del Vesuvio, infatti, grazie all’organizzazione del Gruppo Catapano, nel mese di luglio si svolgerà il Primo Vesuvio Equitation Star. La manifestazione  vedrà come protagonista il cavallo, una moda, nell’ultimo quindicennio, diffusasi prepotentemente nell’area vesuviana interna, praticata, soprattutto, nella fitta boscaglia del Parco Vesuvio.  

La Equitation Star si dividerà in due fasi. La prima, dal 18 a 20 luglio, si terrà a Terzigno, in via Vecchia Campitelli, e sarà dedicata all’Endurance, disciplina che vede cavaliere e cavallo esibirsi sulla resistenza. La gara, sulla distanza di 120 chilometri, sarà valevole per la Coppa Italia Cen/B. Ad Ottaviano, invece, Piazza Mercato, dal 25 al 27 luglio, si trasformerà in una sorta di Piazza di Siena, per ospitare il Concorso ippico Salto Ostacoli tipo A.

Oltre ai Comuni di Ottaviano e Terzigno, a patrocinare la Prima Equitation Star, hanno aderito l’Osservatorio Parlamentare Europeo, la Provincia di Napoli, il Parco Nazionale del Vesuvio, Coni e Fise.  Non mancano gli sponsor privati, mentre la collaborazione tecnica con il Gruppo Catapano  è dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Plebiscito Equitation Star”.

                                                                                 Leonida Ambrosio