Ercolano – Una nuova brochure, “La Terra del Gigante”, e un vademecum, “Tante idee, un solo obiettivo”, per rilanciare il Parco Nazionale del Vesuvio. Saranno presentati nella conferenza stampa di venerdì 4 luglio 2008, alle 10.30, presso il Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano.
Realizzate nell’ambito del corso di formazione “Operatore di Info-Point” (POR Campania 2000-2006, misura 3.18), le due pubblicazioni sono state volute dall’ Ente Parco prodotte dalla Form.IT (Formazione Italiana) in collaborazione con l’associazione Fondazione Cuciniello. Ai lavori prenderanno parte il presidente del Parco Nazionale del Vesuvio Ugo Leone, il presidente della Form.IT Renato Grimaldi, il deputato al Parlamento Luisa Bossa.
Il Vesuvio, con i suoi luoghi e sentieri, i suoi sapori, la sua storia e le sue tradizioni, è il protagonista delle pagine della brochure, il cui obiettivo è quello di fornire informazioni e promuovere il territorio del Parco.
Il vademecum, strumento di promozione e valorizzazione dei 13 Comuni del Parco, contiene un progetto di Parco Urbano da realizzare tra Boscotrecase, Boscoreale e Trecase. Inoltre, in esso sono presenti proposte di riqualificazione di siti d’interesse culturale meno noti e dei sentieri del Vesuvio.