Roma - Alla conferenza stampa per parlare della discarica e delle barricate di Terzigno-Boscoreale, erano in quattro: Berlusconi, Berolaso, la Prestigiacomo e Caldoro. Nel corso del monologo, come é d’uso con questo Governo, non si é mai citato il Parco nazionale del Vesuvio. Anzi Berlusconi ha parlato di: “Cave abbandonate che saranno utilizzate come rifugio per i rifiuti e poi una volta riempite ci pianteremo boschi e sorgeranno laghetti”.
Caldoro, abituato a parlare per sentito dire, sembra vivere in un mondo tutto suo. Il presidente della Regione: “La discarica sarà a norma e noi poi stiamo facendo, stiamo dicendo e … bla, bla,bla …”. la Prestigiacomo ministro dell’Ambiente ha parlato di, “compensazione economica per i paesi che ospiteranno le discariche, 14 milioni di euro andranno a Terzigno …”. Come a dire coi soldi compriamo la salute alla gente.
Eccoci a Bertolaso, col sistema che lui rappresenta oggi in Italia, sembra di essere perennemente in emergenza civile, ma chi ci proteggerà da lui? Il Bertol …do ha esordito con l’unica affermazione genuina della giornata: “Parliamo di spazzatura, quella vera”. Appunto!