San Giuseppe Vesuviano - Questo appena trascorso è stato un fine settimana intenso per il Motoclub I Vesuviani. I soci si sono divisi in due grosse squadre e sono partiti, con i loro cavalli d’acciaio, alla conquista dei due appuntamenti più importanti del mese di ottobre.
Venti conducenti più un passeggero, fra cui due motocicliste, si sono recati al Motoraduno di Bari Orecchietta -Day ,9^ prova del Trofeo Turistico Nazionale organizzato dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana ) classificandosi primi con ben 5350 punti e assicurandosi il primo premio come gruppo più numeroso, conquistando anche il premio Motociclista più giovane assegnato alla socia Esposito Rosa di Ottaviano. Fra i partecipanti, sbaragliati dalla pattuglia vesuviana, figurano Motoclub blasonati come i Gottlieb Daimler di Perugia, il M.B.C. Touring di Roma e i Bikers Salerno City di Salerno, tutti attualmente ai vertici della classifica T.T.N. Questa brillante vittoria catapulta il club vesuviano ai vertici della classifica TTN, in zona premiazione, classifica in via di determinazione ma che non dovrebbe portare sorprese ai nostri motociclisti.
L’altro appuntamento è stato domenica 10 ottobre a San Gennaro Vesuviano per il motoraduno regionale organizzato dal club Gli Svalvolati di San Gennaro Ves. dove i nostri cavalieri moderni a bordo delle loro rombanti moto si sono presentati in 20 classificandosi terzi assoluti nella classifica del motoraduno.
Un vero week end di sport per i nostri motociclisti che, dopo essersi imposti a carattere regionale per le regioni del sud, sono riusciti ad avere anche un’affermazione nazionale. Il presidente Michele Iovino ci dice:”Questo per noi è stato un anno di prova, abbiamo testato i nostri soci su tratte di 500 e 800 kilometri ed abbiamo avuto un discreto successo. Come motoclub il 2010 è stato un anno di successi, abbiamo organizzato il 2° Motoraduno I Vesuviani, ci siamo classificati quasi sempre fra i primi tre nei motoraduni ai quali abbiamo partecipato come squadra, insomma il 2011 che sta per arrivare ci vedrà sulla pit line dei più forti motoclub nazionali”:
Sui programmi futuri il vice presidente Beppe Mifsud ci dice:”Come direttivo ci stiamo già organizzando per formare un calendario di uscite appena la federazione pubblicherà i motoraduni del 2011 e le tappe T.T.N., in modo da permettere ai nostri soci di partecipare a quanti più motoraduni possibili in base alle esigenze personali di ognuno”. Ma partecipando a questi motoraduni si vincono premi materiali? (sorriso) “Assolutamente no, queste manifestazioni permettono a tanti motociclisti, isolati ed in guppo di incontrarsi in un punto e trascorrere una giornata fra appassionati a parlare di motori e stili di guida, se poi si crea un poco di agonismo fra chi viene da più lontano o fra chi arriva più numeroso, ben venga. Alla fine i soldi ce li rimettiamo solamente con quello che costa la benzina e l’autostrada senza parlare della manutenzione delle mote”. Noi di Unapagna possiamo solo augurare buon viaggio a tutti i motociclisti.
Mimmo Russo