San Giuseppe Vesuviano. Una Polisportiva S.Giuseppe, completamente rinnovata, debutterà sabato 8 ottobre, alle ore 15,30 al Campo Aurora di Poggiomarino, gara valida per la prima giornata del campionato di Prima Categoria girone B, contro i cugini dell’Ottaviano Calcio che tra le sue file annovera il fantasista Gigino Di Martino, vecchia conoscenza in Eccellenza con la Riop, di qualche anno fa.  Prima di rinnovare l’organico c è stato il cambio della guardia in panchina, Annunziata Pasquale (Juary) che in due anni, ha fatto un ottimo lavoro, è stato sostituito da Annunziata Emilio, molto giovane, un passato alla Riop di Tortora, recentemente con esperienze di calcio a 5. 

Molti sono gli acquisti operati, nell’ottica di un mix esperienza più gioventù per ridare un normale equilibrio alla  squadra. Citiamo, il laterale Giuseppe Schiavone proveniente dal S.Gennaro, molto forte sulla  fascia, il centrale difensivo Salvatore Basile (un ritorno) dal Poggiomarino con passate esperienze in D con la Sangiuseppese di Pietropinto, Francesco Massa, laterale sinistro, proveniente dal Mas di Avellino in promozione, dal Piazzola è arrivato Giacomo Rea, ritorna l’attaccante Umberto Pagano,  tenuto fuori per infortunio, Antonio Prisco, dato in prestito l’anno scorso all’Ottaviano. Dalle giovanili del Sorrento è arrivato il giovanissimo Francesco Lamarca un promettentissimo 93. A questi vanno ad aggiungersi i riconfermati, capitan Archetti, il centrocampista Palma, nonchè la punta di diamante, Eziolino Velardi, un’autentica bocca di fuoco, sono andati via pedine importanti come M.Ambrosio e Catello Alfano.

Con questo potenziale a sua disposizione, Sig. Ambrosio, è lecito fare un pensierino alla promozione finale?  “Vorrei dirti proprio di si, invece rimango coi piedi per terra come è nel mio carattere, il mio pensiero è quello di disputare un campionato onorevole esprimendo un bel gioco che faccia diverire il nostro affezionato pubblico, ma un quarto o quinto posto è sicuramente alla nostra portata, evitiamo i cosidetti voli pindarici”.  Intanto, la Polisportiva, ha già giocato due partite per la Coppa Campana vincendole entrambe per 1-0, rispettivamente  con la Madonna dell’Arco (gol di Velardi) e la seconda contro il Vico di Palma (gol di Prisco A.). Mercoledi prossimo ci sarà il big match con il Cimitile, anch’esso a punteggio pieno, la vincente, passerà il turno. Appuntamento quindi a domani, sul Campo Aurora di Poggiomarino, ore 15,30 contro l ‘Ottaviano, che ha acquistato il titolo dalla Città di Torre del Greco, speriamo di assistere ad un bel derby ed ad una convincente vittoria della squadra del  coriaceo team manager Ambrosio.