Terzigno - Ore 18,38 , da via Campitelli è partita la prima edizione della Maratonina “Alle Falde del Vesuvio, organizzata dalla Podistica Vesuviana. Circa 450 i concorrenti di ogni età che hanno preso parte a questa entusiasmante kermesse sportiva, che ha calamitato un notevole interesse da parte di un numeroso pubblico che ha accolto con entusiasmo il passaggio di questi ammirevoli atleti, lungo un percorso tra due cittadine, Terzigno e S.Giuseppe Vesuviano, nonchè le popolose frazioni di S.Maria La Scala, Casilli e S.Antonio, per poi far ritorno al luogo di partenza, dopo aver percorso 10 Km. Un colpo d’occhio, veramente sensazionale, quella marea di gente muniti di tanto entusiasmo hanno dato vita ad una splendida gara, ricevendo numerosi apprezzamenti verso questo sport un’autentica linfa vitale per il nostro corpo. Annoverare tra gli iscritti, anche società di fuori regione, quali Ravenna (Lugo Di Romagna) e S.Benedetto del Tronto, costituisce senz’altro un fatto molto significativo della risonanza di questa importante manifestazione. Ad aggiudicarsi la prima edizione è stato il marocchino Abderrafii Roqti, che è arrivato primo al traguardo in 30.50, al secondo posto un altro marocchino, Samir Kadir, al terzo posto ancora un marocchino, Mouri Mora’d. Per le donne invece, la prima ad arrivare al traguardo è stata Annamaria Vanacore, (in 37.48′), seconda Leila Bourguiba (40′02), terza Marilisa Carrano (43.03). Tutti i vincitori, giunti sul palco, sono stati premiati con targhe ricordo e consegnate loro da alcune autorità intervenute, quali il sindaco di Terzigno, Mimì Auricchio e il suo vice, Francesco Ranieri, e da Cozzolino Salvatore, assessore allo sport di S.Giuseppe Vesuviano. Nell’occasione dell’evento, sono stati organizzati ricchissimi premi ai primi 150 uomini oltre al party all’interno di alcuni gazebi, cosi come ricchissimo è stato il pacco gara in omaggio, tutto questo grazie anche all’adesione di alcuni importanti sponsor. Molto bravi sono stati gli organizzatori della kermesse ad agevolare la marcia degli atleti durante il tragitto. Da citazione lo speaker Cascone. Dunque una manifestazione riuscita in pieno nel suo intento, che ovviamente funge da stimolo per annoverare tra le file della Podistica ancora più elementi, lo sport costituisce oltre un motivo di aggregazione sociale, un punto di incontro, anche elemento catalizzatore affinchè lo sport attivo venga collocato nella giusta dimensione del vivere quotidiano.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati