San Giuseppe Vesuviano - Grande l’affluenza di fedeli che domenica 1° giugno ha assistito all’inaugurazione della nuova statua di Padre Pio, la scultura è stata posta in via Ciferi Iudici, nella piazzetta antistante la scuola media Don Gino Ceschelli.
Per l’occasione si è tenuta la Santa Messa all’aperto, celebrata da don Fiore Cutolo parrocco della chiesa S.Francesco ai Casilli. La manifestazione era attesa da tempo da fedeli e cittadini, dopo che nei mesi scorsi la precedente statua, dedicata al santo di Pietralcina, era stata danneggiata dall’azione vandalica di ignoti.
Fuochi d’artificio, canti e applausi hanno accompagnato lo spoglio del nuovo monumento, un grazioso tempietto in marmo, che è stato possibile realizzare grazie alla generosità di un benefattore sangiuseppese che ha voluto rimanere anonimo.
Nella circostanza la signora Maria, coniugata Menzione e la signora Accardi, coniugata Casillo, per la prima volta hanno distribuito l’ostia sacra ai fedeli. Entrambe sono appartenenti del gruppo di preghiera “P.Pio” ed erano state preventivamente autorizzate dalle autorità ecclesiastiche preposte.
Peppe Scudieri