San Giuseppe Vesuviano - Si è felicemente concluso ieri sera, 29.06.10, il primo Mondialito 2010 di calcetto organizzato dall’ A.C. Casilli, con a capo il presidente Antonio Moro. Tale Torneo, ha avuto inizio in data 16/6/2010 con 6 squadre partecipanti a cui si è dato nome di una nazione, i ragazzi che hanno dato vita con tanta passione a questo primo mondialito, hanno un’età compresa dai 9 ai 14 anni. Le gare si sono svolte presso il campetto del signor Gino Cattolico, in via Vecchia Casilli, (foto) mentre gli viene consegnata una targa ricordo per questa piacevole manifestazione dal presidente Antonio Moro. Le due squadre finaliste, Argentina e Spagna hanno dato vita ad una gara piacevole ed incerta fino all’ultimo minuto, ove l’Argentina, allenata da Mario Ammirati, ha fatto sua la gara, vincendo per 4-3. Questi sono i nomi dei magnifici vincitori: Giuseppe Tonto, Daniele Martino, Orlando Boccia, Raffaele Bonaparte, Luigi Ambrosio, Alessio Ambrosio, Giuseppe Miranda. Assistente spirituale, l’attuale parroco dei Casilli, Don Fiore Cutolo. Al termine della manifestazione, si è proceduto alla consegna dei premi, da parte del presidente, alle due prime squadre classificate sono state date le medaglie con la scritta primo e secondo posto, mentre alle restanti la medaglia normale a ricordo di questi bellissimi momenti di sport , di cui i più significativi momenti sono stati proiettati su un maxi schermo da Mormone Leopoldo. A fungere da arbitri si sono alternati con pari bravura, il sig. Francesco Ascione, Enrico Ghirelli, e Invito Raffaele, miglior portiere del torneo è stato Giuseppe Tonto, miglior attaccante Martino Daniele. Il presidente Antonio Moro, nel commiato, ha espresso parole di elogio per questi e con velata emozione ha dichiarato:” Grazie a voi, abbiamo centrato l’obiettivo primario, quello della socializzazione, quello di creare un forte legame con gli altri, avere rispetto verso altri, creare un ambiente sano, ove regna sempre la pace e la serenità .” Ancora una volta, questi ragazzi, hanno utilizzato una struttura privata per vivere momenti di gioia, speriamo che in un futuro non lontano, si possa utilizzare una struttura pubblica, già esistente in ogni paese che si rispetti.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati