San Giuseppe Vesuviano - Si è concluso con la roboante vittoria del S.Lorenzo, 6 a 3 sul S.Etienne, al termine dei tempi supplementari, il 23° torneo “W lo sport” dei Casilli, organizzato da Biagio Auricchio (mister). Sul campo dei PP Giuseppini, di via Marciotti, è stata una bellissima giornata di sport con una cornice di pubblico delle grandi occasioni comprendente gran parte di moglie con figli e fidanzate dei calciatori in campo, all’insegna dello sport vero inteso come fatto di puro divertimento e di aggregazione sociale. I tempi regolari delle due finaliste si erano chiusi con il risultato di parità (3-3) con la complicità del portiere Friselli del S.Etienne, non all’altezza della situazione, con i gol per il S.Lorenzo di Della Pietra (2 gol) e Ragosta G. Mentre per il S.Etienne Archetti (2 gol entrambi su rigore) e Maddaloni.
Nei tempi supplementari, grazie al superiore tasso tecnico, il S.Lorenzo dilaga, grazie anche all’espulsione di Friselli per fallo da ultimo uomo, sostituito nell’occasione da Miranda Carmine, difensore in quanto mancava il portiere di riserva. Ne derivava che la partita terminava con il tennistico punteggio di 6-3 a favore del S.Lorenzo, grazie anche alle due reti di ottima fattura del nuovo entrato Moschella e di Dalmine Antonio. Da notare l’espulsione a pochi minuti dalla fine per doppia ammonizione di Ragosta Nicola da parte del S.Lorenzo.
In definitiva giusta vittoria per il S.Lorenzo anche se un po’ eccessiva, che ha avuto in Della Pietra l’elemento migliore, mentre dalla parte del S.Etienne superba è stata come sempre, la prestazione di capitan Pino Archetti, che ha davvero giganteggiato nel suo ruolo di playmaker. Al termine della gara, baci e abbracci per tutti, è stata veramente la festa dello sport, immagini festose che vorremmo sempre vedere, e mentre si diffondevano le note della bellissima canzone dei Queen “We are the champions” si rifletteva sul fatto che questa festa avrebbe acquistato più valenza se fosse avvenuta sullo stadio Comunale, ove sembra che il tempo si sia fermato. Vedremo, l’anno prossimo, può darsi che questo augurio si avveri in una splendida realtà. Le premiazioni ai giocatori, verranno effettuate in serata, presso un noto ristorante cittadino. Nella foto che vi mostriamo, la squadra vincitrice del torneo, alza la coppa in segno di vittoria.