San Giuseppe Vesuviano - L’amministrazione comunale dopo appena tre mesi si rimangia l’ordinanaza di chiusura dei negozi all’ingrosso, che già dal prossimo sabato, grazie ad una nuova ordinanza sindacale, potranno rimanere aperti. Per la verità la prima ordinanza di chiusura era arrivata dopo mesi di trattative e con l’intento da parte degli amministratori di mettere ordine alla pianificazione commerciale e ridare dignità a lavoratori costretti a rimanere occupati per l’intera settimana.

Ufficialmente la retromarcia dell’amministrazione comunale, sarebbe scaturita dalla volontà di riallinearsi al fresco ripensamento che l’amministrazione comunale di Terzigno ha attuato, concedendo la riapertura il sabato ai grossisti locali. A San Giuseppe Vesuviano, comunque, l’ordinanza di chiusura, a suo tempo, era stata “boicottata” da alcuni amministratori, cosiddetti “chiazzauoli”, che se ne fregano della vivibilità e che, a più riprese erano andati a farsi paladini della riapertura presso i commercianti.

Anche per questo il ritorno del sabato lavorativo ha visto la dissociazione in primis del consigliere Franco Giugliano, che si è sempre battuto per la chiusura, e anche dei consiglieri Alberto Randaccio, Vincenzo Scudieri, Giuseppe Boccia e Nunzio Zurino.