Domenica 23 maggio 2010 un pallido sole ha fatto capolino fra le nuvole ricordando che fra poco è estate. Quale migliore occasione per scendere in piazza e far sentire la propria voce. Hanno iniziato i volontari dell’Associazione Cattolica della parrocchia dei Casilli, che diretti dal presidente Antonio Moro e dal capo banchetto Maria Santorelli hanno iniziato una vendita di riso per sostenere un progetto della Comunità Villa Regia in Brasile “Centro Infanto Juvenil Santa Jùlia”.
L’associazione Jamm ha montato il suo gazebo in piazza ai Casilli per continuare la raccolta firme contro la privatizzazione dell’acqua. Oltre 60 le adesioni ai tre referendum. Si concluderà domenica 30 maggio in piazza Garibaldi.
Ultimi ( ma solo nella cronologia) i Ciellini sangiuseppesi che hanno montato un gazebo in piazza Garibaldi per fare un volantinaggio a sostegno della Chiesa, che secondo loro, è sotto l’attacco di liberal americani e italiani. Bello il passaggio usato per definire il suddito perfetto:” Il suddito ideale del regime totalitario non è il nazista convinto o il comunista convinto, ma l’individuo per il quale la distinzione fra realtà e finzione, fra vero e falso non esiste più (Hannah Arendt).
Oggi non è stata solo una bella domenica di sole a San Giuseppe Vesuviano.