San Giuseppe Vesuviano - Si era ipotizzato, che dopo l’accoglimento del ricorso al Tar di Napoli, presentato dall’amministrazione Ambrosio, avvenuto il 19 maggio scorso, ci sarebbe stato un carosello di auto seguito da fuochi d’artificio, accompagnato sempre dall’inno nazionale. Niente di tutto questo, eccetto la comprensibile gioia di tutto l’entourage politico presso la sede Udc di via Scudieri per aver ribaltato positivamente tutte le accuse ricevute in passato, che avevano decretato, come è da tutti risaputo, lo scioglimento del Consiglio Comunale lo scorso 3 dicembre. Il rientrante sindaco Ambrosio, ha dato invece appuntamento a tutti gli amici e sostenitori presso la ludoteca “Il paese dei balocchi” a via Passanti, un’ampio salone al primo piano, che ha dato modo di accogliere il numeroso seguito in modo adeguato(vedi foto). Su un palco allestito all’interno, il primo cittadino, con a fianco i consiglieri comunali della maggioranza, (vedi foto) ha salutato tutti i convenuti prima, poi ha ringraziato suoi avvocati Mario Di Fruscio, Lorenzo e Felice Lentini e Sabatino Rainone, che grazie al loro lavoro  hanno consentito il ribaltamento delle accuse.

“Una cittadina come San Giuseppe Vesuviano non poteva in alcun modo essere infangata, la nostra è un’amministrazione sana, che non conosce condizionamenti alcuni ha spiegato Ambrosio, bene ha fatto dunque il Tar a legittimare la nostra estraneità. Ho passato lunghe notti a preparare, insieme ai miei legali minuziosamente ogni documentazione”. e finalmente, ora mi vedo ripagare  da questa lunga e interminabile attesa.

Da notare la presenza sul palco di Biagio Iacolare, capogruppo Udc, al Consiglio provinciale di Napoli, Pietro Langella consigliere provinciale, sindaco di Boscoreale, Giovanni Giugliano, consigliere provinciale, i quali si sono felicitati all’unisono con il rientrate sindaco Ambrosio per il felice esito del ricorso, che lo ha visto lontano cinque lunghi mesi da piazza Elena D’Aosta. Ed ancora il sindaco Ambrosio “Dobbiamo recuperare il tempo perduto, i nostri obiettivi primari rimangono la riqualificazione della piazza Garibaldi, la messa in sicurezza delle scuole, e il rifacimento del manto stradale (facta non verba) come specificato sulla torta. ( come da foto).Sul palco si è esibito, direttamente da Tele A, il maestro Salvatore Minopoli, un cesellatore della canzone partenopea, che con la propria chitarra ha deliziato e accompagnato il sindaco in alcune interpretazioni canore, e la cantante locale Carmen Viscovo,  che ha interpretato alcune belle canzoni melodiche di musica leggera.

Festa grande dunque per questo nuovo corso amministrativo, con un maxi buffet e champagne per tutti, per festeggiare  questo rientro in grande stile, che sia beneaugurante per tutti, la gente si aspetta che tutte le promesse fatte , vengono mantenute in modo tale si possa migliorare la qualità della vita in un modo più concreto e incisivo, fatti e non più parole.