Giovedì 6 maggio 2010 gli alunni della sezione D ad Indirizzo Musicale della scuola secondaria di primo grado “Ammendola-De Amicis” di San Giuseppe Vesuviano hanno partecipato alla XXI Rassegna Nazionale Scuole Secondarie di Primo Grado ad Indirizzo Musicale, Città di Senigallia (AN).
Nell’incantevole scenario della Rotonda a mare di Senigallia il Clarinet Ensemble, guidato dal maestro Antonio Tufano e il Quartetto di Trombe guidato dal maestro Sebastiano Martone hanno incantato il pubblico con la loro splendida esecuzione. Li accompagnavano molti genitori e la loro insegnante di italiano, professoressa Teresa Gullaci.
La Scuola Secondaria di I grado “Ammendola-De Amicis” ha partecipato al concorso bandito dall’AITF, Associazione Italiana Trapiantati di Fegato-Napoli, sul tema “La donazione degli organi: atto di amore e di civiltà”, a cui hanno aderito 35 scuole di Napoli e provincia. Il giorno 7 maggio 2010 una rappresentanza di alunni della nostra scuola ha partecipato alla premiazione dei lavori più significativi, tenutasi presso il Teatro Augusteo di Napoli.
Gli alunni Bifulco Michele, Carillo Francesco, Napolitano Fernando e Nappo Antonio della classe III sez. D, guidati dalla loro insegnante di italiano, prof Teresa Gullaci, si sono classificati al VI° posto con una toccante poesia sul tema.