Napoli - (Ufficio Stampa) “Con quel che resta della maggioranza di centrosinistra in Consiglio regionale non è possibile alcun tipo di accordo. La collaborazione istituzionale non fa parte di questa fase politica, i cittadini chiedono di cambiare i vertici delle istituzioni elettive campane subito. L’Unione ci dica quando si vota per le Regionali e, nel lasso di tempo che ci separerà dal voto, ci impegneremo a fare le riforme”. E’ quanto scrive il consigliere regionale di Forza Italia Pdl, Ermanno Russo, nella rubrica “In fondo, in fondo” del suo sito internet (www.ermannorusso.it).

Per il presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale e occupazione “l’attuale maggioranza in Regione non riflette più la volontà popolare, pertanto è pregata di compiere un tardivo ma dignitoso atto di responsabilità e rassegnare al più presto le dimissioni”.

L’esponente azzurro aggiunge: “La posizione del Pdl in Campania è chiara: subito al voto. Va sgombrato il campo da dietrologie di bassa lega in Regione Campania, non potrà esserci alcun accordo con quel che resta della maggioranza di centrosinistra. In questa fase storica non esiste la collaborazione istituzionale con un assetto di governo che non rappresenta più la volontà degli elettori”.

Ermanno Russo conclude: “Il turno amministrativo di qualche settimana fa ha chiarito definitivamente a questo centrosinistra come non sia più ben visto nei tanti comuni della provincia napoletana e della Campania in cui si sono tenute le elezioni per il primo cittadino. Ovunque il centrodestra ha ottenuto un risultato importante, netto ed indicativo, soprattutto, della voglia di cambiamento della gente; manifestatasi anche rispetto al ricambio non ancora avvenuto dei vertici regionali”.