Poggiomarino - Continua la serie positiva della Polisportiva, all’Aurora di Poggiomarino, battendo per 1-0 l’ostica Real Campos, porta a sette i risultati utili consecutivi, e compie un bel balzo in avanti in classifica, assestandosi a quota 23, che maggiormente rispecchia quanto visto sul campo. Gara valida per la terza giornata di ritorno, campionato di Prima categoria, girone E. Senza dubbio, quella di quest’oggi, è stata la più bella prestazione della Polisportiva di quest’anno, non inganni lo striminzito risultato, molto bene messa in campo, con una difesa pressochè insuperabile con due autentiche colonne che corrispondono ai nomi di Avino e Alfano, in attacco con il guizzante Ezio Velardi, (foto)giocatore di categoria superiore (suo il gol vincente) ben supportato dai centrocampisti, Archetti e Palma con lanci lunghi a tagliare la difesa avversaria. Veniamo subito alla cronaca.
Parte bene la Polisportiva che lascia subito intendere di far sua la partita e già al 5′, Auricchio, trovatosi nell’aria piccola, colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Al 10′, M.Ambrosio, trovatosi tutto solo in area, si fa anticipare dal portiere in uscita. Al 20′, azione volante Palma -Ambrosio, calcia bene quest’ultimo, ma il tiro viene deviato in angolo dal portiere. Al 40′ punizione dal limite per atterramento di Auricchio, tira capitan Archetti, la sfera supera la barriera ma il tiro finisce a lato. Sul finire della prima frazione di gioco, al 45′ l’ottimo Velardi , nell’aria piccola, porta in vantaggio la propria squadra, con un bel diagonale in area che non dà scampo al portiere avversario. Al 46′, gli ospiti per poco non pareggiano, su l’unico tiro in porta a seguito tiro da parte di Del Giudice Francesco, palla che ballonzola nella piccola pozzanghera vicino alla porta prima di essere preda di D’Alessio. Nella seconda frazione di gioco, vediamo sempre la Polisportiva in avanti, e che gestisce bene la partita, e permette agli ospiti qualche raro tiro da lontano. Anzi, la squadra di mister Annunziata, manca alcune occasioni favorevoli spece con il navigato M.Ambrosio, che al 18′ su un perfetto cross di Velardi, di testa mette a lato a portiere battuto. Al 41, sempre con Ambrosio, con un colpo di testa manda a lato la sfera a portiere battuto, su invitante cross dell’ottimo Palma.
Non succede più niente, la partita termina con la vittoria della Polisportiva per 1-0, contro una buona squadra, Real Campos, posizionata nelle prime posizioni di classifica. Gran festa negli spogliatoi, per questa bella vittoria di prestigio, che lascia ben sperare nel derby del Vesuvio contro il Terzigno per il prossimo turno, ma alla Polisportiva , vista quest’oggi, ogni risultato è possibile.
Polisportiva: D’Alessio, De Vito, Carillo, Palma, Avino, (Casillo F.do) Alfano, Velardi, Archetti, Auricchio (Miranda) Ambrosio M. Langella. A disp. Giordano, Del Giudice P.le, Del Giudice A., Anastasio, La Marca. All. AnnunziataP.Le
Real Campos: Nunziata F. Nunziata P. Rendina, Forma, (Annunziata S.), Montuoro, Roman, Fiore, Dimatola, Costante, Del Giudice F., Annunziata F. A disp. Vastola, De Luca, Annunziata S. All.Avino Arbitro:Autiero daErcolano.
Note: spett. 60 circa, terreno allentato per la pioggia.