San Giuseppe Vesuviano - Dopo “Striscia la Notizia” è la volta delle “Iene”, programma d’incheste che va in onda su Mediaset il venerdì alle ore 21. E’ accaduto che nella puntata del 25 aprile scorso la “iena” Pelazzi, in un interessante servizio su atti riservati gettati nella spazzatura, ha tirato fuori documentazioni riguardanti San Giuseppe Vesuviano.
L’inviato del programma ha fatto vedere al pubblico la scoperta fatta da Nino Pannella, collega del quotidiano “Roma”, il quale fuori al palazzo di giustizia di Napoli ha rinvenuto cataste di fascicoli riguardanti atti giudiziari, sentenze, interrogatori e documenti della direzione distrettuale antimafia, tutto era finito nei rifiuti. Il filmato integrale è visibile sul sito www.iene.mediaset.it
Così sono salte fuori le pagine che narrano di fatti locali, notizie riservate divenute in un batter d’occhio di pubblico dominio. Naturalmente a San Giuseppe Vesuviano è subito montata la curiosità. Chi sono i protagonisti dei documenti? Cosa facevano? Perchè sono su quelle “riservate”. Per la legge sulla privacy tutto rimane top secret, mentre gli incartamenti, tramite i carabinieri, sono tornati nelle stanze della Procura. Non bastavano i “corvi” ci mancavano pure le “iene”.