Ottaviano - Cittadini senza ufficio postale fino al 30 settembre prossimo, quando, dopo i lavori di ristrutturazione, dovrebbe essere riattivato il servizio in piazza Municipio. La struttura ove è ubicato l’ufficio postale necessita di lavori di rinnovamento che – probabilmente – interessano anche gli impianti e la messa a norma degli stessi.
Cinque mesi sono considerati dai cittadini un tempo eccessivo. Che in più si chiedono, ”Perchè mai per un disservizio dell’ente postale, il Comune dovrà accollarsi la spesa del trasporto degli utenti da Ottaviano all’ufficio postale di San Gennarello? Il Comune è tenuto a farlo? O, com’è logico pensare, dovrebbe essere l’ente che eroga il servizio (in questo caso il disservizio) a provvedere?”.
E inoltre, perché per fare una raccomandata o spedire un pacco, fatto che già di suo porta via tempo a causa dell’alto numero degli utenti, deve far perdere ancora più tempo agli utenti, aggiungendo il tragitto Ottaviano-San Gennarello-Ottaviano? Possibile che non esista un’altra soluzione?
da ottavianesi.it