Poggiomarino - All’Aurora di Poggiomarino, termina 2-2 il derby contro la Juve Poggiomarino, forte del terzo posto in classifica, gara valevole per la seconda giornata di ritorno campionato di Prima categoria girone E. E’ stata una partita maschia, nel vero senso della parola, ben combattuta con tanto ardore agonistico, entrambe le squadre hanno dato quanto era nelle loro possibilità, in una gara sostanzialmente corretta. Inizia bene la Polisportiva, che alla sua prima occasione, si porta in vantaggio con l’ottimo Velardi, autentico valore aggiunto, al 2O’ del p.t. lesto a sfruttare un passaggio di Auricchio. Passano solo 10 minuti, che la Juve Poggiomarino acciuffa il pareggio con un tiro forte di Beato che trovatosi al limite dell’aria piccola, non dà scampo a D’Alessio.
Finisce la prima frazione di gioco con il punteggio di 1-1, con un perfetto equilibro tra entrambe le squadre. Nel secondo tempo, inaspettatamente la Juve Poggiomarino passa in vantaggio per 2-1, al 10° con un tiro cross fortunoso di Anatriello che termina prima sul palo per poi carambolare in rete, ma al 20′ ci pensa Esposito a mettere le cose a posto, con un bel tiro in area a seguito di una corta ribattuta di un difensore. e permette alla sua squadra di raggiungere un meritato pareggio. Non cambia più il risultato fino alla fine, anche se la Polisportiva ha di che rammaricarsi per due ghiotte occasioni sprecate nel finale sia da Esposito che da Miranda che a due passi dal portiere hanno mandato incredibilmente a lato la sfera.
Continua cosi la serie positiva di risultati utili consecutivi per la Polisportiva (il sesto) che raggiunge quota 20 e si allontana definitivamente dalla zona calda della classifica. “Abbiamo perso due punti in questa gara, abbiamo nel finale sprecato due grosse occasioni, specie quella di Miranda, che è stata la fotocopia della gara scorsa, tutto sommato l’importante è continuare la serie positiva di risultati utili”. Spiega il tenace mister Annunziata. Prossimo turno, sabato, ancora all’Aurora di Poggiomarino per l’incontro contro il Real Campos di Camposano, è ora di ritornare alla vittoria.
Polisportiva: D’Alessio, De Vito, Marigliano, Palma, Avino, Casillo F. Esposito, Archetti, Auricchio, (Miranda) Velardi, Langella. A disp. Giordano, Attanasio, Del Giudice P. Alfano, Ambrosio M. All. Annunziata
Juve Poggiomarino: Naddeo, Velardo, Montanino, Guadagno, Napolitano, Cangianiello, Castanier, Balzano, Beato, Anatriello,Trematerra, (Franzese). A disp.Manzoni, Basile, Franzese G.ppe, Salvato. All.Piccoli
Arbitro : Schettino di Castellammare di Stabia. Note: Terreno in buone condizioni, spettatori: cento circa. Espulsi: Velardo del Poggiomarino 10 S.T. e Esposito, Polisportiva al 43′ s.t.