San Giuseppe Vesuviano - Per  domani, il 29 aprile, è stata convovocata l’assemblea dei soci della B.P.V., presso l’Hotel Ramada Naples in via G.Ferraris alle ore 10,00. All’ordine del giorno: Bilancio. Reintegro di due componenti nel consiglio di amministrazione. Determinazioni prezzo delle azioni. Determinazione delle medaglie di presenza per i componenti del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo. Il termine per iscriversi all’assemblea e per presentare candidature è scaduto alle ore 15,00 del 24 aprile.

La Banca dopo la scadenza del termine non è stata in grado di fornire il numero degli elettori iscritti all’assemblea così come non è stato possibile conoscere gli eventuali candidati. Questo comportamento danneggia fortemente l’immagine della Banca dal punto di vista della trasparenza, visto che i consiglieri di amministrazione in carica hanno la facoltà di autenticare le firme dei soci, conoscere il numero dei votanti è un’elemento importante a garanzia dei candidati e degli elettori.

Altro elemento negativo dell’amministrazione guidata dal presidente avvocato Angelo Carbone è l’abitudine di organizzare le assemblee fuori dal territorio sangiuseppese, in noti hotel napoletani, e sempre di mattina in giorni feriali. Questo sistema oltre che dispendioso per la Banca impedisce a molti soci di partecipare ai lavori, riducendo il plafond elettorale ai soci con maggiori disponibilità di tempo e di mezzi finanziari.

                                                                                                 Mimmo Russo