Palma Campania - Fra sabato 19 e domenica 20 aprile un cane randagio ha terminato la sua vita sul vialone all’uscita dell’A30, è stato investito da un’auto che ha proseguito la sua corsa. Il corpo del povero animale è rimasto così sull’asfalto a testimonianza della nostra vita frenetica, che non si ferma davanti a niente. La centrale operativa dell’ANAS è stata avvisata al numero 081/7356111, un’operatore ha registrato la notizia avvisando che avrebbe passato passato al Comune competente per territorio
La centrale operativa ANAS è stata sollecitata più volte durante la settimana ma nonostante che le proteste siano state fatte anche all’URP dell’ANAS al numero verde 841148, la carcassa giace ancora sul vialone, o meglio quello che ne resta. Oramai le migliaia di veicoli in transito hanno ridotto la carcassa ad una poltiglia, una macchia sull’asfalto.
Non è la prima volta che scene del genere accadono, per scarsità di mezzi o per cattiva volontà dell’Anas, che non controlla la rete, fino ad arrivare al disastro economico-ambientale dei comuni che, sommersi dai rifiuti e dai debiti, non sono in grado di garantire un servizio efficiente ai cittadini.
Mimmo Russo