S.Giuseppe Vesuviano - Dopo la pausa di una settimana, è ripreso il campionato di volley, per la 14a giornata del campionato di serie C femminile girone B, la S.G.V. volley era impegnata al palasport di S.Giuseppe Vesuviano contro l’ostica formazione della Virtus Fari Salerno. Ebbene le ragazze del coach Tanzarella, hanno dato spettacolo, forse è stata la più bella prestazione esibita fin’ora, hanno sciorinato difatti, il meglio del repertorio del volley, un gioco di squadra eccellente, fatto di velocità di manovra con schiacciatrici pronte a dare la bordata vincente, una difesa a muro pressochè perfetta accompagnata dal cosidetto animus pugnandi, indispensabile per ribaltare una situazione di empasse collettiva.
Veniamo ora alla sintesi della gara. Primo set, iniziano bene le locali, che subito accumulano alcuni punti di vantaggio, ma in seguito un momento di defaillance psicologica, perdono terreno che vengono nella parte centrale, raggiunte e superate dalle avversarie che si aggiudicano il primo set per 25 a 21. Nel secondo set invece le ragazze della S.G.V., ben catechizzate dal coach Tanzarella, scendono sul parquet con uno spirito diverso, appaione più decise, sono molto reattive, rispondono colpo su colpo ai continui attacchi delle avversarie, le quali, alla fine, sono costrette alla resa del secondo set per 25-18, Terzo set, ancora le vesuviane in evidenza, con un gioco armonioso, controllano la gara senza troppo patemi d’animo, superba è stata la prestazione di Lella Sanseverino, onnipresente in tutte le principali operazioni, in ripresa, l’ultimo acquisto De Masi, alla fine prevalgono per 25 a 17. Quarto set, continua l’opera demolitrice delle ragazze del coach Tanzarella, che appaiono sempre più decise nelle loro azioni, in questo frangente brillano Emma Ferrante e Renata Greco, oltre alla Sanseverino, veramente in giornata di grazia. Anche questo set è vinto dalle vesuviane, con un parziale di 25-17 che si aggiudicano anche la gara per 3-1, che si abbracciano trionfanti benchè intirizzite dal freddo, per cui lanciamo un appello ai commissari, per risolvere il problema palazzetto.
Grande è stata la soddisfazione della dirigenza che finalmente sorride, dopo ben tre sconfitte consecutive. ”Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze, quando giocano come loro sanno fare, non c’è nè per nessuno”, commenta raggiante il direttore generale Mauro La Manna. Prossimo gara in programma sabato prossimo a Ischia, contro la pallavolo Isolana, ove per la S.G.V. vista quest’oggi, nessun traguardo è precluso.