differenziata1.jpgOttaviano -Da sabato 19 aprile parte ad Ottaviano una raccolta differenziata “speciale “, il Comune ha attrezzato in due piazze: San Francesco e San Gennarello, degli Eco Punto dove i cittadini potranno portare i loro rifiuti riciclabili e metterli direttamente nei cassoni che li porteranno ad una ditta specializzata di San Vitaliano. Mentre il mercoledi nelle stesse piazze sarà possibile portare gli ingombranti. Per il momento questa operazione è sperimentale e non si sa ancora se è a termine o se sarà estesa ad altri punti della città.

Tanta è l’attesa per il servizio aggiuntivo che molti cittadini si sono recati già nei giorni scorsi all’appuntamento ma non hanno trovato il servizio ancora attivato. Questo è solo l’inizio di una raccolta differenziata seria, che dovrebbe essere sviluppata e seguita con attenzione, possibilmente escludendo qualche errore banale che non fanno altro che demotivare la popolazione a fare la differenziata.

I cittadini volenterosi sangiuseppesi potrebbero recarsi agli Eco Punto di Ottaviano per conferire i propri rifiuti nobili, coscienti che è una pratica poca “ortodossa” ma obbligata dal fatto che la differenziata a San Giuseppe Vesuviano esiste solo sulla carta.

                                                                                                   Mimmo Russo