San Giuseppe Vesuviano - Un brivido percorre la schiena del podista al termine di una maratona. Una emozione che in pochi possono provare, ma che almeno una volta nella vita varrebbe la pena di sentirsi addosso. Figurarsi poi quando in meno di due mesi riesci ad arrivare al traguardo di ben tre 42 chilometri. La performance ha dell’incredibile! Protagonista ne è stato Nello De Lorenzo atleta della Podistica Vesuviana.

De Lorenzo il 1° novembre scorso a New york ha chiuso la gara in 3h. e 53m., dopo ventotto giorni a Firenze in 3h. e 56m. e il 27 dicembre scorso alla coast to coast ha raggiunto l’arrivo dopo 4h. e 24m. Il suo è certamente un record di tutto rispetto perché nel 2009 non ci sono altri atleti, almeno in provincia di Napoli, ad averlo eguagliato. Sicuramente il fatto di aver portato a termine tre maratone in appena 56 giorni, pone l’atleta sangiuseppese, in questa speciale classifica, per l’anno appena concluso, tra i primissimi in Campania e tra i primi 30 in Italia.

L’azione dell’atleta della Podistica Vesuviana da ancora più lustro e visibilità alla societa di appartenenza e un ulteriori impulso alla diffusione del podismo tra i giovani dell’area vesuviana interna.