Poggiomarino  Al  Campo Aurora, la Polisportiva ospitava quest’oggi lo Sporting Nola, in un incontro valido per l’undicesima giornata di campionato girone E. Ebbene finalmente è arrivata la vittoria per 2-0, la seconda del campionato e dopo ben sette sconfitte, praticamente da media retrocessione. La Polisportiva è scesa in campo senza il navigato M.Ambrosio, infortunato, ha esordito nell’occasione l’ottimo Velardo.  Buon  avvio di gara dei locali che già al primo minuto , il nuovo acquisto Velardo segna un bel gol su assist di Del Giudice . Contrariamente a diverse gare precedenti, stavolta  la Polisportiva è molto attenta a non commettere errori, i propri giocatori, ben disposti in campo, controllano  bene le sortite degli avanti avversari, e  sono vogliosi  di recuperare il terreno perduto.  Al 30′  sempre del primo tempo, la Polisportiva raddoppia con Auricchio, lesto a mettere in rete di piatto destro su assist ancora di Pasquale Del Giudice in gran forma.

Nel secondo tempo  lo Sporting Nola cerca di reagire con tutti gli effettivi, per cui il portiere D’Alessio(ancora un ‘ottima prova la sua) si mette in evidenza  con alcune belle parate da parte degli avanti ospiti. Al 15′ salva sulla linea di porta il difensore De Vito, a seguito di una grossa mischia in area. Dalla panchina, si è temuto il peggio, di rivedere un film già visto, il buon mister P.Annunziata ha incitato a più non posso i suoi ragazzi a lottare con grinta, che per poco non arrotondavano il punteggio per le clamorose occasioni fallite dal bravo Del Giudice P. e del nuovo entrato  Anastasio. Da rilevare,al 35 s.t. una gran bella parata del portiere D’Alessio su punizione battuta dal limite da Polisi G.  Lo Sporting, tenta qualche sortita finale, stavolta ben contenuta dai locali, che vedono finalmente la luce, dopo tanto buio. Prossimo turno, il 10 gennaio in trasferta contro il S.Giovanni Battista con questi segnali positivi, notati quest’oggi, è lecito sperare di un risultato positivo.   

“Dico solo di provare tanta gioia, per una vittoria che mancava da dieci giornate, ringrazio tanto i ragazzi che oggi si sono  ben comportati,” così commenta il tenace mister della Polisportiva P.Annunziata.                                           

Polisportiva. D’Alessio, De Vito, Carillo, Palma, Alfano, Casillo, Esposito (Langella), Archetti, Del Giudice P., (Anastasio), Velardo, Auricchio (Miranda).  A disp. Giordano, Sorrentino M. Sorrentino P.   All. P.Annunziata.

Sporting Nola: Mazzone, Vaino, De Pascali, (Bencivenga), Iazzetta, Bellopiede, Parisi R., Marotta, Polisi G.Napolitano, De Sarno, (Buglione), La Marca (Chiaiuzzi). A disp. Buonagura, Castaldo,Ruoppo, Della Marca.All.Pirozzi.                                                                                                                                                     Arbitro: Sig.Filippo Cagno di Napoli.  

Note: Terreno in pessime condizioni per la pioggia caduta. Spettatori 60 circa.