San Giuseppe Vesuviano - Alleanza Nazionale senza peli sulla lingua, attacca a tutto tondo anche ”l’informazione compiacente con un certo modo di fare politica”. Chiaro il comunicato stampa della locale sezione An-Pdl. “Il clima di illegalità e di terrore che in questi giorni si tenta di incutere al nascente PDL di San Giuseppe Vesuviano non smuoverà le reali energie positive del nostro territorio dall’ esprimere il proprio consenso alle elezioni del 13 e 14 Aprile verso il simbolo “Popolo Della Libertà – Silvio Berlusconi Presidente”. I cittadini sapranno cogliere l’occasione per mandare a casa questa Amministrazione inefficace ed inefficiente”.
Il capogruppo consiliare Vincenzo Catapano rincara la dose. ”E’ noto a tutti che il consigliere comunale Emilia Carillo (FI) e Pietro Ferraro (FI) non condividendo il progetto politico di Antonio Agostino Ambrosio lo hanno abbandonato per aderire al Popolo della Libertà. - dice -Il Pdl condanna sin da ora l’atteggiamento di chi narra, attraverso le pagine dei quotidiani, le vicende politiche locali, anticipando goffamente l’esito della tornata elettorale. Inoltre, meraviglia che quanto riportato dal quotidiano Metropolis, in data 08 aprile, faccia quasi intendere che sia loro gradita la posizione politica in cui si è collocato Antonio Agostino Ambrosio, distorcendo e mistificando in maniera autonoma la realtà dei fatti”.
E’ emblematica l’errata versione sulla eventuale presenza del Commissario Provinciale di Forza Italia Luigi Cesaro al comizio elettorale del Popolo Della Libertà. Di fatto, la sua presenza non era in programma. Augurandosi che tale descrizione parziale dei fatti sia stata solo cosa occasionale, si confida in una rettifica ed in una smentita sul presunto annullamento del PDL locale e sulla mancata presenza dell’onorevole Luigi Cesaro, che ha affidato il partito ad Emilia Carillo.
“La smentita politica - spiega il coordinatore provinciale di An Luigi Bobbio - arriverà dagli elettori i quali, votando massicciamente il Popolo Della Libertà, dimostreranno di gradire esclusivamente Berlusconi e di non gradire affatto l’azione amministrativa della maggioranza consiliare. I rappresentanti locali di MPA si renderanno conto, solo ad elezioni avvenute, della messe di voti che i cittadini sangiuseppesi esprimeranno per il “Popolo Della Libertà – Silvio Berlusconi Presidente”.
Un tema particolarmente a cuore anche all’onorevole Paolo Russo, che dopo il suo applaudito discorso in piazza Garibaldi, ha ribadito che, “chi adesso ha scelto di stare con il Pdl e con Berlusconi sta in serie A, a tutti gli altri possiamo solo augurare buona campagna elettorale”.