San Giuseppe Vesuviano - Cosa è accaduto giovedì 02 dicembre (giorno in cui il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano) verso le ore 20.00 nei locali della casa comunale? In piazza Elena D’Aosta c’era sicuramente qualcuno. Questo lo posso confermare anch’io perché l’illuminazione al Comune era attiva verso quell’ora e fino notte inoltrata.
Chi c’era al Comune quella sera, considerando che il giovedì non c’è il rientro dei dipendenti? Corre voce che ignoti individui giovedì sera si siano dati molto da fare per ”spostare” via fascicoli da qualche ufficio. Ci sarebbe addirittura il sospetto che qualche dipendente esperto di informatica sia stato occupato per molte ore giovedì sera al Comune per cancellare file dai computer, gli sarebbe stato imposto con molta foga da qualcuno evidentemente preoccupato dell’arrivo dei commissari prefettizi.
Quanto c’è di vero in tutto questo? Sicuramente la Commissione prefettizia, adesso che si è finalmente insediata, farà luce su queste dicerie. Parrebbe che gli indizi non manchino di certo.
Frattanto l’amministrazione defenestrata sarebbe ancora intenzionata a ricorrere al Tribunale amministrativo regionale.
Cochis