S.Giuseppe Vesuviano - Si è tenuto domenica 6 c.m., il primo raduno ippico, alla Via Telesi, traversa Gelsi, nel Parco Nazionale del Vesuvio, manifestazione organizzata da Antonio Perrella, proprietario anche del Ristorante “Casale Telesi”, casale costruito alla fine del ‘700, attiguo al centro di equitazione. Un bel colpo d’occhio davvero, in una giornata splendida, vedere 50 cavalieri in sella ai propri cavalli, provenienti da ogni parte della Campania, in una splendida cornice quale è il Parco Nazionale del Vesuvio, un’avvenimento inusuale dalle nostre parti, che potrebbe ovviamente  essere un suggerimento, per un’eventuale valorizzazione del territorio, in tema di rilancio turistico. Tutti i cavalieri intervenuti, hanno percorso un sentiero di circa 20 km. percorrendo i comuni di S.Giuseppe, Terzigno, Ottaviano, fino a raggiungere una baita denominata “Il rifugio” un comune punto di riferimento per tutti i cavalieri, il tutto per una durata di due ore circa.

Avviciniamo il signor Perrella per chiedere il motivo di questo raduno. “Principalmente intendiamo riunirci una volta ogni anno, per discutere sulle principali problematiche del settore, per arricchire il senso dell’amicizia, in una socializzazione sempre più estesa, discutere sull’organizzazione di squadra, tra l’endurance e barrel racing”. Perrella aggiunge, “stamani doveva intervenire il presidente della Federazione Fise, Giampaolo Testa, ma per sopraggiunti impegni politici a Roma, non è potuto intervenire, per cui abbiamo deciso di incontrarci nel prossimo raduno che si terrà in priimavera”.

Al termine della bella cavalcata sentieristica, tutti i partecipanti si sono riuniti presso il Ristorante “Il Casale” per una grande grigliata, innaffiata da un pregevole vino locale, ove il Perrella alla fine ha ringraziato tutti i partecipanti, dando, come sopra citato, appuntamento al prossimo raduno di marzo 2010. Nella foto, alcuni cavalieri in sella ai propri cavalli, mentre percorrono un sentiero del Parco Nazionale del Vesuvio.