San Giuseppe Vesuviano - Il Taekwondo è un’arte marziale, dal 2000 ha debuttato a Sidney (Australia) come sport olimpico, è praticato in 188 paesi del mondo di cui 46 Europei, da oltre 50 milioni di persone. Bene la nazionale italiana della Federtaekwondo è composta per i tre quarti da sangiuseppesi. Strano ma vero tre su quattro, degli atleti che gareggiano in Europa con i colori azzurri della nazionale si allenano presso una palestra della nostra cittadina, sotto l’occhio vigile del maestro Salvatore Cirillo di Torre Annunziata cintura nera di 5° Dan.

Ve li presentiamo. Guardando la foto da sx in piedi: 1) Edoardo Greco, direttore tecnico Nazionale nord. De Plano, Consigliere federale. Monti Vitale, Presidente della federazione. Cervo Gaspare, Direttore Tecnico Nazionale Forme. Cirillo Salvatore, Direttore Tecnico Nazionale Sud. Cornacchia Stefano, Rappresentante Arbitri Taekwondo

Da sx seduti: Areniello Marco Pasquale, anni 20 di San Giuseppe Vesuviano, categoria 68 Kg. (a Siviglia 5° posto). Tufano Francesco,  anni 19 di Boscoreale aategoria 58 Kg. (a Siviglia 1° posto ). Nanni Giovanni, anni 24 di Torino, categoria 80 Kg. (aSiviglia 3° posto ). Bifulco Dario, anni 19 di San Giuseppe Vesuviano, categoria 80 Kg. (aSiviglia 1° posto).

Il prossimo impegno della nazionale è ancora in forse: Francia o Germania solo le destinazioni più probabili per i prossini tornei federali a cui parteciperanno i nostri atleti.

                                                                             Mimmo Russo