Terzigno -Da oggi ”I Ricicloni” hanno accolto un’altra sostenitrice: è la signora Imma. I Ricicloni questa allegra famiglia fatta di bambini, tante mamme e qualche single, che si sono prefissi lo scopo (bizzarro) di dare una ripulita al mondo, da oggi può contare sull’apporto incondizionato della signora Imma, una simpatica mamma di Terzigno che vive vicino a quella discarica a cielo aperto che è lo svincolo della 268 di Terzigno. Intorno a casa sua è un continuo bruciare di rifiuti di ogni sorta, scaricati a tutte le ore del giorno e della notte, nella totale indifferenza di Amministratori ed Autorità .
I suoi figli, come quelli dei suoi vicini, non possono giocare liberamente in giardino perchè sono assediati da topi che sembrano gatti. E se qualcuno prova a protestare con Sindaco o assessori si è redarguito in malo modo perchè si disturba il manovratore. In tutto questo la signora Imma ha trovato la forza di ribellarsi: ha deciso che i suoi rifiuti non devono finire al bordo della strada o in una discarica sul Vesuvio. Ha, quindi, cominciato a raccogliere le bottiglie di plastica sue e dei suoi familiari e le ha portate ai Ricicloni, i quali provvederanno a trasportarle ad un sito di stoccaggio che le avvierà ad uno stabilimento per fare altra plastica. Il tutto senza scopo di lucro e violando 5 0 6 articoli del decreto Ronghi: perchè dalle nostre parti per essere virtuosi (o normali) si deve violare la Legge .
Rinnoviamo l’appello a tutte le mamme della nostra terra: attivatevi a riciclare i vostri rifiuti, lasciate ai vostri figli un mondo più pulito di quello che avete trovato. Grazie signora Imma.
Mimmo Russo