foto-sindaco1.jpgSan Giuseppe Vesuviano - E’ certo il 1° aprile si avrà la conferma che in tanti si attendevano e che le prime indiscrezioni davano già per certa: l’attuale sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Antonio Agostino Ambrosio sarà candidato alla Camera dei Deputati nella lista del Pdl, con Berlusconi presidente. La notizia ha dell’incredibile, se si considera che in un primo momento Tonino il biondo, come è affettuosamente chiamato dai suoi fans, era stato escluso dalla lista per un mero errore burocratico. Cioè Ambrosio aveva, perchè fortissimamente voluto dal Silvio di Arcore, firmato la sua candidatura al quinto posto della lista, subito a ridosso dei big nazionali del Pdl, quindi elezione certa. Complice anche le 5 mila rose, che i forzisti sangiuseppesi avevano inviato a Berlusconi in una delle sue trasferte napoletane per mangiare la mozzarella, ospite di Giggino Cesaro, coordinatore provinciale di F.i.

Ambrosio si era, invece, ritrovato candidato in Sicilia con l’Mpa, Movimento per l’autonomia e contemporaneamente col Pdl, ciò aveva causato in un primo tempo la sua esclusione dalla campagna elettorale del prossimo 13 e 14 aprile. Adesso, invece, dopo il ricorso presentato alla Corte d’Appello e alla Commissione elettorale della Camera dei Deputati (presieduta da Alfredo Vito, che aveva delegato Sergio De Gregorio e poi Tommaso Barbato) il sindaco è di nuovo candidato.

Quando la notizia è giunta in piazza Elena D’Aosta, dove ha sede il quartier generale della corazzata elettorale del biondo-azzurro, si sono versati fiumi di spumante. Adesso tutti sotto alla ricerca dei voti. Per questo Tonino e le sue truppe apriranno la campagna elettorale al ristorante il Falangone, giovedì 3 aprile, ore 19, incontrando l’Mpa. Ma cosa sta succeddendo?