“Responsabilità nella Pubblica Amministrazione” è il titolo del lavoro di Arturo Iannuzzi, edito da Palladio. Un argomento divenuto di strettissima attualità, insieme alla responsabilità dei dipendenti pubblici, con la riforma Brunetta. L’autore è vice questore aggiunto della Polizia di Stato, attualmente dirigente del Commissariato di P.S. di Sarno. Brillantemente laureatosi in giurisprudenza, Iannuzzi ha ricoperto prestigiosi incarichi di docenza in tema di legislazione sull’immigrazione. Ha conseguito un “Master” in “Diritto dell’ambiente e legislazione sui bei culturali”. E’ autore di articoli giuridici, nonché della monografia su “Diritto delle espulsioni tra evoluzione legislativa e prassi”, edito da edizioni scientifiche italiane.
Come lo stesso Vincenzo Roca, Questore di Salerno, dice nella sua prefazione all’opera: “Il libro si pone come un valido strumento di lavoro, frutto dell’abbinamento della cultura del dotto giurista al pragmatismo applicativo delle norme …”.
“Responsabilità nella pubblica Amministrazione”, di Iannuzzi, è un trattato giuridico sulla materia “tascabile”, considerato che spazia nell’argomento a 360°, toccando i doveri dei dipendenti e dei dirigenti, della politica e dell’Ente. Passando per il danno d’immagine che ne deriva alla Pubblica Amministrazione fino al risarcimento. Un’opera che i dipendenti pubblici dovrebbero avere sempre a portata di … scrivania!
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati