WTM premia Trenitalia. Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri nazionale e internazionale Alta Velocità Italiana di Trenitalia, ha ricevuto a Londra il Global Award del World Travel Market, assegnato da L’Agenzia di Viaggi: per  la campagna di marketing che in dieci mesi ha portato sull’Alta Velocità italiana 10 milioni di passeggeri, e per l’innovazione tecnologica che con Web Agency in meno di due mesi ha portato la biglietteria Trenitalia in oltre 580 agenzie.
Non hanno nemmeno vergogna i signori di Trenitalia di andare a ritirare a Londra a spese dei “pendolari fessi” che ogni mattina si alzano, magari alle cinque, per raggingere il posto di lavoro. Vergogna si! Per tutta l’inefficienza che sanno esprimere, ci mettono del loro meglio per tenere i treni dei pendolari in uno stato pietoso, vergognoso.
Parlano di alta velocità come se fosse un’opera finanziata con i loro attivi di bilancio (il rosso di bilancio si perde nella notte dei tempi). Si spera in un cambiamento con l’arrivo della società di Montezemolo, forse riuscirà a dare una scossa al mercato. Invece è opera loro, in una grave situazione di monopolio di mercato e alterazione dello stesso, l’aver favorito le loro inefficienti biglietterie di stazione a scapito delle Agenzie di Viaggio le quali continuano ad accogliere i clienti, seduti con aria climatizzata e magari il caffè, mentre nelle stazioni si fanno delle file incredibili.
E le Agenzie come vengono premiate? Con il taglio delle commissioni sulla biglietteria, mettendole in concorrenza con il web, inponendo un contratto capestro, prendere o lasciare. Questa signori, è Trenitalia. Del resto è lo specchio della nazione.