S.Giuseppe Vesuviano - Giovedi 12 Novembre, al Cine teatro Italia, alle ore 20.30, serata di beneficenza per sconfiggere la tetraparesi spastica, malattia che rientra nel quadro della paralisi cerabrale infantile, che è la manifestazione senso-motoria di un danno celebrale che si verifica nell’infanzia. In particolare, la serata è dedicata a due bambini, il primo si chiama Carmine Metello di S.Giuseppe Vesuviano e il secondo Nicolò Rè di Torino, sono veramente due angeli, la manifestazione ha come tema: “La Speranza passa da qui”, nel senso che dal palco del Cine teatro, partirà un forte messaggio di solidarietà verso questi bimbi affinchè possono loro, un domani, grazie ad un forte aiuto economico, affrontare meglio i disagi di questa malattia infantile.
Questa manifestazione, patrocinata dal Comune di S.Giuseppe Vesuviano, è stata fortemente voluta dal giovane capogruppo della maggioranza, Vincenzo Ugliano (nella foto) il quale attento alle problematiche sociali ha organizzato la serata invitando degli artisti che presteranno la propria opera in forma gratuita. Vedremo tra gli altri, il comico Giorgio Coccobello, i chiattoni animati (autori della canzone su Lavezzi) Massimo Burgada (da la Sai l’ultima?) Umberto Ammirati (da Carramba che sorpresa) la bellissima cantante Fabiana, Valentina ok. L’esibizione della scuola di danza Giovanna Spinelli. A condurre la speciale serata, sarà il giornalista-opinionista Nello Odierna (da Ultrazoom Tcs) con la collaborazione di Giovanna Annunziata. “Era da tempo che avevo in mente di organizzare una simile manifestazione, - commenta il consigliere comunale Vincenzo Ugliano - ringrazio di cuore tutti coloro che interverrano durante questa serata, soprattutto mi aspetto un pubblico numeroso pronto a sostenere economicamente questa nobile iniziativa. Ringrazio pubblicamente i fratelli Archetti, per la concessione in forma completamente gratuita, l’uso del bellissimo locale, completamente rinnovato. Ringrazio ancora Sonia Punzo per la direzione artistica, nonchè il Comune per la concessione del patrocinio”.
Un bravo davvero a questo giovane consigliere, Ugliano Vincenzo per questa sua nobile iniziativa che ci accomuna per questo grande gesto di solidarietà verso chi nella vita è stato meno fortunato di noi, ai quali noi, cercheremo con la presenza in massa, di alimentare ancora la speranza di potere alleviare in gran parte le sofferenze a cui questi bambini spesso, sono costretti purtroppo a patire.