Ottaviano - Oggi alle 12 si è tenuta, presso il Castello Mediceo, l’apertura della campagna elettorale di Italia dei Valori nella zona vesuviana, presente il leader nazionale Antonio Di Pietro, l’onorevole Formisano, il consigliere regionale Di Nardo. Padrone di casa l’assessore al comune di Ottaviano Carmine Ciniglio che insieme all’altro assessore, signora Caiazzoed ai tre consiglieri ex Udeur sono transitati da pochi giorni nell’I.d. V.

Il ministro appena arrivato nell’ex castello di raffaele Cutolo, si è intrattenuto in conferenza stampa con i corrispondenti dei giornali locali e regionali, chiarendo che, “la posizione dell’ I.d.V. è di alleato fedele del Partito democratico anche se mantiene una sua autonomia”. Argomento Regione Campania ha chiarito che, “noi siamo fuori dalla giunta ma al momento sosterremo Bassolino, e ribadisco: visto il disastro sul fronte rifiuti sarebbe necessario che il presidente Bassolino facesse un passo indietro, fermo restando che lo considero un’uomo onesto”.

Sulla tristemente famosa Statale 268 del Vesuvio, il ministro alle Infrastrutture ha chiarito che,  ”il suo ministero ha imposto alla Regione Campania di rendere disponibili circa 25 milioni di euro dai POR per il completamento della variante”. Riguardo alla scandalosa differenza di prezzo al chilometro fra i lavori del raddoppio e quelli dello svincolo di Palma Campania (come già denunciato da Unapagina.it ) con naturalezza Di Pietro ha detto, “nei lavori pubblici è prassi, può essere che in una zona abbiamo dei problemi ambientali e, quindi ostacoli, che in un’altra non abbiamo”. Peccato che il signor ministro alle Infrastrutture sia scarsamente informato della storia della 268.

Sulla questione dell’editoria, il punto 5 del programma di I.d.V.,ad una domanda riguardo ai finanziamenti ai giornali ha risposto “non vogliamo toglierli a priori, vogliamo che quei finanziamenti siano impegnati per lo sviluppo di un’informazione democratica e non in modo truffaldino come da noi denunciato più volte, per questo ci impegneremo affinchè l’informazione sia sempre libera da condizionamenti.

Il convegno si è quindi spostato nelle stalle del palazzo Mediceo dove, davanti ad una vasta platea, hanno preso la parola lgli assessori Ciniglio e Caiazzo, il consigliere regionale De Nardo ed il ministro Di Pietro.

                                                                                                  Mimmo Russo