S.Giuseppe Vesuviano -Venerdì 30 ottobre, alle ore 16,00, con la proiezione del film “Amore 14″, di Federico Moccia, riprende l’attività del cine-teatro Italia (foto), considerato un pezzo di storia del sangiuseppese. “L’attività era stata sospesa dal mese di giugno, si paventava una chiusura dell’esercizio, ma nostro padre Vincenzo settantanovenne, dall’alto del suo orgoglio, ha tenuto duro il pensiero di continuare un’attività che ha iniziato nel lontano 1953 rimanendo immutato il suo amore per il cinema che porta nel sangue. Abbiamo deciso così di rimodernare in toto tutta la struttura esistente, a cominciare dai posti a sedere, i servizi igienici, l’ampliamento fonico, perfezionato in ogni minimo dettaglio la sicurezza”. A parlare sono Lorenzo e Pasquale, figli di Vincenzo, venuti su a pane e celluloide, che aggiungono orgogliosi. ”Sono venuti a visitarci i tecnici del teatro S.Carlo di Napoli i quali si sono complimentati con noi, per il lavoro di restyling dell’Italia. Abbiamo fatto enormi sacrifici economici, per non far morire un monumento storico del nostro paese, saremmo orgogliosi se la gente tenesse conto di ciò. L’occasione è la ricca programmazione teatrale in cartello, che vedrà protagonisti grossi personaggi dello spettacolo”.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati