Roma (29 ottobre 2009)- Questa mattina sveglia alle 3,00 (per chi ha avuto il coraggio di dormire), appuntamento per tutti da Biancaluna, mezz’ora per caricare i bagagli, sistemarsi in pullman. Poi, via, partenza alla volta di Roma Fiumicino. Il viaggio in pullman non si può dire che non sia stato pesante, la stanchezza si sente. L’attesa per il check in all’ aeroporto è ancora più snervante. Ci si ritrova con altre decine di società podistiche provenienti dal centro-sud Italia diretti negli Usa. Tutto fila via liscio. L’aereo della Delta decolla alle ore 9,05, i nostri atleti sono in volo alla volta di New york. A bordo il gruppo (40 tra atleti ed accompagnatori) della Podisica Vesuviana) che domenica 1° novembre parteciperanno alla corsa di 42,195 km che si svolgerà nella Grande Mela. La grande avventura è cominciata!

Alla testa della “carovana” il presidente Raffaele Ranieri, con lui il segretario Luigi Boccia e, poi, Saverio Ambrosio, Andrea Nappo, Romeo Ambrosio, Luigi Alterio, Crescenzo Ambrosio, Ferdinando Menna, Aniello De Lorenzo, Biagio La Marca, Giovanni Garofalo, Paolo Avino, Alfredo Giugliano, Antonio Duraccio, Michele Prisco, Arcangelo Prisco, Timoteo Pilati e il mitico Giuseppe Del Giudice (74 anni). Del gruppo fa parte anche un atleta, Domenico Bifulco, delle Tartarughe di S.Gennarello di Ottaviano. 
Tra loro ci sono atleti che hanno all’attivo già quattro maratone. Ma l’emozione di correre sul ponte di Verrazzano cresce di ora in ora. A tutti un “in bocca al lupo!”. Unapagina ed i suoi lettori sono con voi. Forza ragazzi! Dal nostro quotidiano web seguiremo momento dopo momento la spedizione sangiuseppese negli Usa.

                                                                                      (1 - continua)