S.Giuseppe Vesuviano - Al Palasport di S.Giuseppe Vesuviano, la S.G.Volley del presidente Michelangelo Florio, con una prestazione maiuscola, batte la Pallavolo Isolana per 3-1, incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie C. girone B. Questi i parziali: 25/9-25/22-28/3O e 25/16.  Debutto brillante delle vesuviane tra le mura amiche, che hanno prontamente riscattato la brutta prestazione di sabato scorso contro la Virtus fari Salerno. Sugli scudi per la S.G.V Adele Valentino e Dakay Jole, mentre per gli ospiti, la libero Califano, atleta di categoria certamente superiore che ha fatto la differenza limitando i danni. In sintesi, le atlete della S.G.V. sono scese in campo molto determinate con il chiaro intento di incamerare i primi tre punti, difatti in poco tempo sono andate in vantaggio per 2-0, nonostante qualche errore di troppo abbia permesso alle isolane di accorciare le distanze portandosi sul 2-1.

Nel quarto set, perentoria è stata la reazione delle ragazze della S.G.V. che lo hanno vinto alla grande, fissando per 3-1 finale. Da notare che nella stessa giornata, con l’identico risultato ha vinto la prima divisione a Pozzuoli con la locale squadra UISP. Sabato prossimo, vedremo le vesuviane in trasferta a S.Salvatore Telesino (Bn) contro la forte compagine locale Olimpia S.Salvatore Telesino.

Volti finalmente sereni nel dopo gara, molto soddisfatto il direttore generale Mauro La Manna (foto) “Finalmente ho visto una squadra come ho sempre desiderato vedere, ho notato le ragazze credere nelle loro possibilità - dice - qualche errore si è rilevato, ma nel complesso sono molto soddisfatto. Tutto questo, mi lascia ben sperare nel futuro, sembra che finalmente abbiamo imboccato la strada giusta, anche se ritengo che bisogna ancora migliorare lavorando sodo”. La squadra al completo della S.G.V. volley, giovedi prossimo, alle ore 21,00, sarà ospite a Tele A nella trasmissione sportiva  ”Gran Cafè Forza Napoli” condotta da Ennio Fo.