San Giuseppe Vesuviano - Il tempo è volato via in fretta. Il grande giorno della partenza per gli Usa è arrivato. Giovedì 29 il gruppo degli atleti della Podisitca Vesuviana volerà alla volta degli Usa. Il 1° novembre, alle 9 anti meridiane, ora locale, si schiereranno ai nastri di partenza della 42 chilometri e 195 metri più famosa, importante (50 mila partecipanti) e sognata al mondo.
La Podistica Vesuviana ha già infranto un record, il suo , anche se la carovana sarà di quaranta persone, sarà il gruppo (19 atleti) più numeroso mai espresso dalla Campania alla New York Marathon.
La Podistica Vesuviana ha preparato nei minimi particolari la spedizione per la gara di domenica prossima. Alla testa della “carovana” ci sarà il presidente Raffaele Ranieri, con lui il segretario Luigi Boccia e, poi, Saverio Ambrosio, Andrea Nappo, Romeo Ambrosio, Luigi Alterio, Crescenzo Ambrosio, Ferdinando Menna, Aniello De Lorenzo, Biagio La Marca, Giovanni Garofalo, Paolo Avino, Alfredo Giugliano, Antonio Duraccio, Michele Prisco, Arcangelo Prisco, Timoteo Pilati e il mitico Giuseppe Del Giudice (74 anni). Del gruppo farà parte anche un atleta, Domenico Bifulco delle Tartarughe di S.Gennarello di Ottaviano.
Tra loro ci sono atleti che hanno all’attivo già quattro maratone. Ma l’emozione di correre sul ponte di Verrazzano cresce di ora in ora. A tutti un “in bocca al lupo!”. Unapagina ed i suoi lettori sono con voi. Forza ragazzi! Dal nostro quotidiano web seguiremo momento dopo momento la spedizione sangiuseppese negli Usa.