Poggiomarino - Clamoroso al Cibali di Catania, una volta si usava dire, tanto per enfatizzare un’antica espressione calcistica, nel nostro caso bisogna dire clamoroso all’Aurora di Poggiomarino. Nel match clou della giornata , difatti, una non trascendentale Juve Pro Poggiomarino, rifila 4 sberle alla Polisportiva S.Giuseppe nella seconda giornata di campionato di Prima categoria, che incappa davvero in una giornata storta, spece dal punto di visto difensivo. Certo, qualche attenuante cè a proprio favore, l’arbitro in cattiva giornata, qualche assenza importante, ma bisogna dire con tutta onestà, la sconfitta, ci sta tutta.
Veniamo alla cronaca, primo tempo, inizia bene la Juve Poggiomarino che impegna il portiere Acquaviva con un bel colpo di testa al 10 ‘. Al 15′ in un normale contrasto con Carillo F.sco, un attaccante della Juve Poggiomarino cade nell’area di rigore, per l’arbitro è rigore netto, lo calcia Anatriello che batte il portiere Acquaviva e porta in vantaggio la propria squadra per 1-0. Al 20′, la Juve Poggiomarino raddoppia con l’attivissimo Castaniere, lesto a mettere in rete una corta respinta del portiere della Polisportiva, non immune da colpe nella circostanza. Un minuto dopo, capitan Archetti, dal limite dell’aria, batte una magistrale punizione che il portiere avversario Monzoni, devia in angolo. Al 40′, ancora Castaniere, scatta sul filo del fuorigioco e batte in uscita Acquaviva portanto la sua squadra sul risultato di 3-0 e per la Polisportiva, è notte fonda. Al 45′ ci prova ancora Archetti, ma il suo tiro colpisce prima il palo e poi finisce tra le braccia del portiere, che ringrazia la buona sorte.
Nel secondo tempo, la Polisportiva cerca di reagire con Esposito, ma il suo tiro è ben bloccato a terra dal portiere. Passano pochi minuti, la Juve Poggiomarino, mette a segno il quarto goal con Anatriello con un bel tiro al volo, che batte per la quarta volta il portiere Acquaviva. Non approdano ad alcun beneficio le sostituzioni, la partita termina con il risultato di 4 -0 a favore della Juve Poggiomarino, registriamo invece un’inspiegabile espulsione nei confronti di M.Ambrosio, dopo che quest’ultimo aveva fatto notare all’arbitro il danno subito al naso da parte dell’avversario, siamo al 26 s.t. ed infine l’arbitro espelle al 44 s.t. Cap.Archetti e Guadagno per reciproche scorrettezze, insomma piove sul bagnato.
“Risultato troppo pesante nei nostri confronti, la partita è stata decisa da episodi e da una giornata poco felice dell’arbitro - a fine gara è il commebnto di mister Annunziata - Ho dovuto fare necessità virtù inserendo in campo come centrale Carillo F.sco in un ruolo non suo, al posto degli squalificati Palma e Marigliano, non ho inserito il difensore Giugliano per non rischiare, non essendo in perfette condizioni. Domenica prossima si va in trasferta a Camposano con la forte squadra locale del Real Campos, ove si spera di disputare una partita migliore.
Polisportiva. Acquaviva, Langella, Russo, Carillo F. De Vito, Casillo F., Esposito, (Prisco A.) Archetti, Auricchio, (Del Giudice P) Del Giudice Alfonso, M.Ambrosio, Miranda. A disp. Annunziata, Del Giudice Alfonso, Giugliano. All. P.Annunziata.
Juve Pro Poggiomarino: Monzoni, Franzese, Cangianiello M, Montano, Napolitano, Velardo, Galasso, (Guadagno) Pazzi, Anatriello, (Cirillo) Castaniere (Velardo).All. De Simone Vincenzo. A disposizione: Basile, Cangianiello Gianfranco, Danese.
Arbitro: Apicella di Salerno.
Note: Espulso l’all.De Simone Vincenzo e il team manager A.Ambrosio. Giornata fredda, terreno in pessime condizioni per la pioggia. Spettatori Circa 100.