San Giuseppe Vesuviano -Adesso è ufficiale si terrà dal 2 al 4 maggio prossimo la prima edizione del Gran Premio dei Ciucci Città di San Giuseppe Vesuviano. Se ad Agnano si svolge ogni anno il celebre gran premio dei purosangue, a piazza Garibaldi ad uscire dalle gabbie saranno i parenti poveri dei cavalli, ma pur sempre di quadrupedi si tratta. Ricchi i premi messi in palio, il primo fantino intascherà la bella somma di 3 mila euro, al terzo andranno mille e cinquecento euro e il terzo dovrà accontentarsi, si fa così per dire di mille euro. La consistenza dei premi lascia prevedere una massiccia partecipazione di “scuderie” provenienti da tutta la Campania. Per questo che Unione Sangiuseppese, l’associazione no profit, presidente Antonio Annunziata, ha inteso fare le cose per bene. Il Gran Premio si svolgerà in tre giorni, i primi due saranno dedicati alle batterie e alle fasi eliminatorie e poi il gran finale, il tutto intervallato da giochi popolari, come il palo di sapone, la corsa nei sacchi, la corsa della carriola, ai quali potranno iscriversi tutti i cittadini. San Giuseppe Vesuviano cercherà di gareggiare alla pari col Palio dei ciucci di S. Antonio Abate e con la Corsa dei Ciucci di Ottaviano. Probabile che si pensi, poi, ad una finale da giocarsi in campo neutro, alla quale prenderanno parte i tre quadrupedi che si aggiudicheranno le rispettive corse.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati