S.Giuseppe Vesuviano - Gran galà ieri sera, al Centro Giovanile dei Padri Giuseppini con la presentazione della S.G.V. Volley. Con la squadra al completo presente l’intero staff dirigenziale, che si appresta a disputare da domani pomeriggio, un nuovo campionato di serie C.
Erano presenti nell’occasione, il presidente Michelangelo Florio, il direttore generale Mauro La Manna, l’addetto stampa Paolo La Manna, gli sponsor Giuseppe Ranieri della Logistic Service e Perillo Salvatore, politici locali, il coach, Biagio Tanzarella. Sia il presidente che il direttore generale, dopo i convenevoli saluti agli intervenuti, hanno sottolineato di aver allestito una squadra competitiva, un mix di nuove atlete, ben integrate nel nuovo contesto, da cui si aspetta tante soddisfazioni, non fosse altro per gli innumerevoli sacrifici economici a cui continuamente è sottoposta la sociètà. I rappresentanti dell’attuale amministrazione comunale, chiamati in causa dalla dirigenza, hanno fanno un po’ di autocritica per il loro mancato intervento nella scorsa stagione agonistica, perché il Palasport di via Scopari necessita sempre di una corposa manutenzione. Hanno però assicurato che in tempi brevi l’amministrazione comunale interverrà per soddisfare le tante richieste in atto più che legittime.
Al presidente Florio (foto) abbiamo chiesto: Quali sono gli obiettivi di quest’anno? “La squadra ha come minimo obiettivo la salvezza, naturalmente vogliamo dare ai nostri affezionati tifosi alcune belle soddisfazioni, mancate l’anno scorso per motivi diversi”. Nello scorso campionato, la squadra ha mostrato molta fragilità dal punto di vista caratteriale, nel senso che spesso, una volta le ragazze, andate in vantaggio, non sapevano gestire bene la gara, facendosi sistematicamente raggiungere e superare dalle squadre avversarie ora, in che modo ha operato, per avere un’inversione di tendenza? “Abbiamo sondato al meglio il mercato facendo approdare nel nostro club atlete di qualità che ci permetteranno di colmare questa nostra defaillance della scorsa stagione, che unite ad atlete già in forza e di collaudata esperienza, porteranno sicuramente i risultati sperati. Se poi, avremo l’aiuto promesso dall’amministrazione comunale per l’opportuna manuntenzione della struttura di via Scopari, le ragazze saranno più tranquille, sapendo di aver a disposizione oltre una società solida, anche un impianto sportivo adeguato con servizi più che efficienti”.
Al termine degli interventi, in un clima di assoluta serenità e familiarità, con le atlete molto motivate a dare il loro massimo contributo, sempre all’interno della bella sala, molto accogliente, si è dato luogo ad un ricco buffet, con un grande brindisi finale, in segno di augurio per iniziare una brillante stagione agonistica.