San Giuseppe Vesuviano - Come da tradizione la signora Lucia del negozio LUCY di via S.M. la Scala ha addobbato l’ingresso con tutti gli oggetti della festa di Halloween, o Ognissanti, festa nata nei paesi Anglosassoni ma già da molti anni entrata nelle consuetudini di molti paesi ad economia capitalistica.
Si può trovare di tutto, dal cappello della strega alla famosa zucca forata ed illuminata, dalle maschere carnevalesche ai giochi fino ai festoni per organizzare la festa. Oramai la signora Lucia è il punto di riferimento di tutto il quartiere non solo per la rivendita di detersivi e cosmetici, ma è sempre presente in tutte le ricorrenze per la gioia di grandi e piccini.
Vedere il suo negozio illuminato la sera con tutte le maschere è un momento di attrazione per i residenti e per chi si trova a passare per via S.M. la Scala sempre più strangolata dal traffico caotico provocato dal P.L. della Vesuviana.
La signora Lucia invita tutti i cittadini a fermarsi per poter ammirare i prodotti in vendita sulla festa di Halloween e non solo. Noi di Unapagina facciamo nostro l’invito e desideriamo invitare i cittadini che si recheranno a comprare i prodotti tematici a volgere il ricordo, per un minuto, ai bambini di San Giuliano di Puglia che proprio durante la festa di Ognissanti perirono sotto la loro scuola non a norma.