S.Giuseppe Vesuviano -Tantissima gente ha affollato la piazzetta del popoloso “Rione Casilli” in occasione della prima “Sagra della Porchetta”. Una lunga fila di persone, (vedi foto) proveniente anche da altri paesi vicinori, ha letteralmente preso d’assalto l’ampio stand degli addetti ai lavori, dodici persone volontari, a cui poi si è aggiunto perfino il prete di origini indiane “Don Bascher” a dare una mano nel preparare i gustosi panini, annaffiati, da un pregevole vino locale. All’esperto presentatore, Mike Rino( vincitore di una Corrida di Corrado di alcuni anni fa) è stato affidato il compito di curare il karaoke con canti e balli di alcuni cantanti con vocazioni amatoriali, nonchè quello di presentare le gradevoli performances dei vari gruppi di danza, appartenenti alla scuola locale”Maracaibo Dance”. Dunque, una sagra ben riuscita, da parte del parroco don Fiore Cutolo, che si è avvalso dell’ottima collaborazione del suo folto gruppo di volontari, che hanno dato il meglio di loro stesso, offrendo un ottimo servizio alla gente. Una bella serata , quella di ieri sera, trascorsa in armonia con la presenza di tanta gente di questo popoloso Rione di periferia, alle prese con tanti problemi di sempre, da troppo tempo trascurati, ma che ritrovamo, almeno il sorriso in simili ricorrenze. Gran finale, sempre sulla Piazzetta dei Casilli, con l’esibizione di Luciano Caldore, di Mario Maglione e dulcis in fundo, del comico Giorgio Coccobello, come dire, il divertimento è assicurato.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati