imgp1068.JPGSan Giuseppe Vesuviano - La zona a monte del paese non ha mai ricevuto pari trattamento dall’amministrazione comunale, è risaputo che si investe sempre negli stessi quartieri, vedi Nappi, via G.Ammendola, rione Boccia, Parco Belvedere. Mentre altri quartieri sembrano dimenticati da Dio. Un’esempio eclatante è via Mattiuli. L’asfalto è una groviera, in alcuni punti vi sono ancora le tracce lasciate dai lavori della metanizzazione, correva l’anno 1996/1997! Per non parlare delle scuole di via Mattiuli, da terzo mondo!

Ma quello che incuriosisce è come mai il cumulo di rifiuti davanti allo stadio è ancora li dopo circa tre mesi. Eppure nello stesso periodo il cumulo davanti all’Ex Asilo Croce Rossa è stato rimosso tre volte, idem per quello davanti alla proprietà Allocca sempre nelle stessa Via. Invece al Parco Belvedere il cumulo non si è proprio formato, ma non è un mistero perchè i cittadini hanno cominciato a depositore 300 metri più a valle in via Pianillo.

Sorge il dubbio che quel cumulo maleodorante sia il prezzo che devono pagare i residenti di Via Mattiuli per essersi opposti allo scellerato progetto dell’amministrazione di fare un sito di stoccaggio temporaneo nel parcheggio del Comunale, eppure nel raggio di 500 metri abitano ben due assessori di peso, come è possibile una tale situazione?

Domande senza risposta, dato che i nostri dirigenti non amano il confronto, bisogna solo sperare che il governo nazionale rimandi i militari, forse per le elezioni. Chissa’.

                                                                                           Mimmo Russo