San Gennaro Vesuviano - Domenica 27 settembre è stata una bella giornata di sole, molti i motociclisti che, casco in testa, hanno inforcato la due ruote e sono partiti per le mete più disparate. Da San Giuseppe Vesuviano sono partiti in 26 più sei passeggeri incolonnati in file per due da piazza E.D’Aosta, hanno attraversato tutta piazza Garibaldi e poi via Diaz, sono passati per la piazza di San Gennarello dove sono stati salutati dai tanti amici incontrati lungo il percorso.
Dopo l’incrocio del Pagliarone il corteo si è diretto in piazza a S.Gennaro Vesuviano dove è stato accolto dai soci del motoclub GLI SVALVOLATI 2008 che avevano organizzato il loro primo motoraduno. La manifestazione si è svolta in un’atmosfera di festa e rombo di motori, le moto iscritte sono state 220 di cui 88 con 3 passeggeri soci dell’FMI (Federazione Motociclistica Italiana) . Peccato che gli amici di Striano del motoclub EVOLUTION BIKERS si sono presentati in 29 sfilando ai sangiuseppesi il primo posto come motoclub più numeroso. Ma fra motociclisti l’importante è esserci. Il driver che ha percorso più Km è stato il signor Pighetti Luigi di Pavia con 775 Km.
Molti gli stands attrezzati per l’occasione, fra cui quello dell’FMI. Il presidente del club signor Elio Musiello con i suoi 62 tesserati ha lavorato sodo per offrire ai suoi ospiti una bella giornata di festa. C’è stato un’attimo di paura quando un centauro si è cimentato sul bisonte meccanico e cadendo ha subito la slogatura del braccio sinistro, prontamente soccorso da un medico-motociclista presente il braccio è subito tornato in sede. Il 118 giunto dopo pochi minuti ha condotto lo sfortunato in ospedale per le cure del caso.
Verso le 12 è partito il giro turistico con circa 50 moto, al loro rientro ci si è organizzati per il pranzo, dopodichè vi sono state le premiazioni previste.
Mimmo Russo